Si conclude un'altra settimana riccamente farcita di dolce, salato… ed eventi culturali.
Partiamo dalla foto che abbiamo scelto per la nostra copertina: è lo sfincione che il nostro promotore, pressato dalle richieste delle colleghe, ha offerto in maniera assolutamente spontanea per celebrare san Maurizio, di cui porta il nome.
Dopo essersi presentato a mani vuote, infatti, ed essere stato aspramente criticato per questo, è riapparso due ore dopo con un pacchetto fragrante direttamente dalle vie del Capo, uno dei mercati storici della nostra città.
Certo, nel farlo ha bruscamente interrotto la riunione di Luana, Chiara e Ludovica, impegnate nella definizione della prossima (la terza!) edizione di Tiraz: officine di scrittura, ma per la tradizione questo e altro.
Al di là del successo delle nostre lamentele, comunque, ci preme porvi lo stesso quesito che abbiamo lanciato nelle nostre storie Instagram: quand'è che è usanza offrire qualcosa? In occasione del compleanno, dell'onomastico, sempre... MAI?
Comunque non preoccupatevi, non stiamo impazzendo:
abbiamo mangiato anche il dolce per via del compleanno di Marika, una ragazza dell'azienda coinquilina che ha festeggiato il suo quarto di secolo e
ha festeggiato la mattina in ufficio, portando cornetti, ciambelle fritte e chi più ne ha più ne metta,
e la sera con un cicchetto di compleanno da Parentesi letteraria.
A proposito, il nostro caffè è disponibile per eventi come lauree e compleanni, anche nella forma di festa privata. Potete chiedere tutte le informazioni a Salvo, Sergio e Martina chiamando lo 0918875146.
Comunque, per chiudere questa lunghissima parentesi (no, la battuta non era voluta) dolci, al locale è magicamente apparsa la torta di mele vegana, giusto in tempo per l'inizio dell'autunno (sì, ci sono 37 gradi ma domani dovrebbe migliorare).
E mentre noi ultimiamo la copertina del prossimo romanzo della collana Fili e trame e aspettiamo l'uscita di General Zucchina di giorno 28, due nostre autrici sono di ritorno da Etnabook, il festival del libro e della lettura con sede a Catania, giunto ormai alla sua quinta edizione, in cui Erica Donzella ha presentato il suo Come acqua comanda e Marina Mongiovì è arrivata tra i finalisti dell'omonimo premio con il suo Sciara.
Concludiamo questa breve rassegna con una bella anticipazione: non prendete impegni il 19 ottobre, perché Erica presenterà il suo romanzo da Parentesi letteraria. Non vediamo l'ora!!!
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.