Questa settimana è iniziata con una riunione operativa, lunedì, per la creazione di un evento dedicato agli insegnanti. Voi ancora non lo sapete, ma abbiamo tante novità in arrivo per i ragazzi delle scuole medie ed elementari e nel mese di aprile le presenteremo tutte nel corso di un evento dedicato.
Per ora non vogliamo aggiungere molto, ma possiamo anticiparvi questo: la prossima settimana saprete titolo e data di uscita di un nuovo libro per bambini! Non vogliamo peccare di presunzione, ma siamo sicuri che vi piacerà!
Nell'attesa di altri aggiornamenti, chi fosse interessato alla narrativa per ragazzi può leggere questo articolo, in cui abbiamo selezionato alcuni dei nostri libri e scritto degli spunti per insegnanti e genitori.
Nel frattempo, una nota positiva e una negativa di questa settimana.
Nota positiva:
il sole ha deciso di assisterci e di fare capolino timidamente tra le nuvole
e questo ci ha permesso di girare delle belle riprese nel quartiere, di cui vedrete presto il risultato in un
nuovo format sul nostro profilo Instagram.
Ecco invece la nota negativa (ma non troppo, su): mercoledì siamo rimasti senza luce e quindi siamo stati costretti a ricorrere allo smart working.
"Ma tanto ormai ci sarete abituati!", direte voi. Sì, ma è più bello stare tutti insieme in ufficio e farci ogni tanto una risata davanti a un caffè.
Comunque, la mancanza di luce non ci ha fermato: abbiamo mandato in stampa altri due libri e preparato la presentazione di Sciò di domani sabato 5 marzo alle ore 18:30 da Prospero/Enoteca letteraria.
Ecco il programma: ci beviamo tutti insieme una cosa mentre Sergio, l'autore, chiacchiera con Manlio Mattaliano e Chiara Cardinale (rispettivamente docente alla scuola del fumetto e curatrice del progetto) e poi lo osserviamo all'opera, matita alla mano, mentre disegna delle dediche personalizzate. In basso, lo vedete, orgoglioso, con le sue copie appena arrivate.
Per quella di Oggi è la mia festa (che da oggi è disponibile nelle librerie e online!) abbiamo avuto invece un'idea floreale: sulla scia dell'esempio di Sanremo, daremo un piccolo omaggio a tutti coloro che verranno, sabato 11 marzo, alle ore 18:30, al Mondadori Point di via Mariano Stabile, a Palermo. Vi aspettiamo lì!
E a proposito di
Oggi è la mia festa,
vi ricordate che qualche settimana fa accennavamo a una shopper? Ce l'abbiamo fatta, dopo tante ore di progettazione, adesso
è finalmente in produzione e arriverà molto presto per una bella promozione primaverile! Continuate a seguirci e vi diremo tutto.
Siamo arrivati alla fine di questo piccolo riassunto della settimana. Adesso, non ci resta che augurarvi un buon weekend! Alla prossima.
Seguiteci su Instagram. Lì raccontiamo giorno per giorno la nostra vita in casa editrice, tra bozze di stampa, momenti seri e altri più leggeri!
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.