Adele ha più di cinquant’anni, è madre di due figli, vive a Cefalù e oggi è la sua festa.
Intrecciando il proprio vissuto con le storie delle tante donne della sua vita, Adele racconta di sé, del suo essere figlia, sorella, nipote, moglie, mamma, amica. Sono legami che attraversano il tempo, che mutano modificandosi a vicenda nella danza della vita. Un ballo che gira attorno a un luogo: una casa che profuma di glicine. Uno scrigno, custode del suo passato e dimora del suo presente.
SULL'AUTRICE
Claudia Terranova (Giardini Naxos, 1964), docente di filosofia nei licei, ha conseguito il dottorato di ricerca in Metodologia della filosofia presso l’Università degli Studi di Messina. Autrice di saggi, ha pubblicato: Il nuovo disordine mondiale. Un dialogo sulla guerra, il diritto e le relazioni internazionali con Danilo Zolo (Diabasis, 2011); Con Schmitt ed oltre Schmitt: verso una politica a-venire , nel volume collettaneo L’evento dell’ospitalità tra etica, politica e geofilosofia. Per Caterina Resta (Mimesis, 2013); e Il tramonto del Nomos eurocentrico (Bonanno editore, 2013). Oggi è la mia festa è il suo esordio narrativo.
Clicca qui per leggere la rassegna stampa dedicata al libro
SCHEDA TECNICA
Anno: 2022
Collana: Fili e trame
Pagine: 136
Formato: 14 x 20 cm
Prezzo di copertina: € 14,00
ISBN: 979-12-80198-26-6
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.