Buon inizio weekend!
Eccoci per il consueto appuntamento del venerdì in cui ciarliamo un po' dei grandi e piccoli avvenimenti della settimana.
Gli ultimi giorni non sono stati particolarmente divertenti: il colonnello Luana ci ha abbandonati al nostro destino per un brutto raffreddore (in realtà ha lavorato in smart working, ma consentiteci di fare un po' i drammatici), i dolcetti non si sono palesati con altissima frequenza (se evitiamo di considerare le brioches alla nutella gentilmente concesse da Margaret, la segretaria dell'ufficio) e hanno chiuso al traffico la strada che porta in casa editrice (con conseguente sclero mattutino da parte nostra). Siamo stati molto impegnati con i preparativi per Torino: dal 18 al 23 maggio saremo infatti dietro al banchetto del Salone del libro presso lo stand ASE (Associazione Editori Siciliani) insieme ad altri cinque editori (Lussografica, Caracol, Macaione, Nous e Algra). Andare alle fiere è bellissimo, perché si ha l'occasione di parlare con il lettore, che è di fatto chi rende possibile il nostro lavoro, ma non vi nascondiamo che il lavoro logistico dietro alla scelta dei libri e dei prodotti da portare, in che quantità e secondo quali tempi e modalità, ha un certo peso nella quotidianità.
Tra l'altro, questo è solo l'inizio. Nemmeno il tempo di tornare e prepareremo già tutto per Una marina di libri, che sarà invece dall'8 all'11 giugno. Per allora ci saranno tante novità: il romanzo di Erica Donzella, Come acqua comanda, il secondo volume de I misteri di Paco e Mela e infine il nuovo numero della rivista e il relativo supplemento, stavolta dedicato a Ettore Maria Bergler, che sono già disponibili sul sito.
Ma la cosa più bella della settimana sono loro: gli zainetti! A partire dalla frase "il posto più bello in cui sono stato è dentro un libro", abbiamo deciso di avviare una serie di illustrazioni che coniugassero il nostro amore per i libri a quello per l'arte e l'architettura. E siccome abbiamo da poco aperto la collana "Oltre lo stretto", abbiamo deciso di partire con una cosa diversa dal solito. Chi riconosce il monumento? La soluzione è qui.
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.