Virità, di Giusy Sciacca, diventa uno spettacolo teatrale
Venerdì 22 aprile: la nostra settimana

Questo mercoledì abbiamo provato una gioia unica nel vedere rappresentato a teatro un libro che ha un posto speciale nei nostri cuori: parliamo di Virità femminile singolare – plurale, la raccolta di venti racconti di venti donne (del mito o della storia) scritto in forma autobiografica da Giusy Sciacca. Il testo era effettivamente nato come un pezzo teatrale, e quindi era inevitabile che prima o poi qualcuno addentro in quel mondo se ne accorgesse.
Sono stati i ragazzi dell'istituto salesiano don Bosco Ranchibile a mettere in scena lo spettacolo, rappresentando cinque delle venti protagoniste del libro, Bint Muhammad Ibn ‘Abb d, la Baronessa di Carini, Peppa a cannunera, La vecchia dell’aceto e Mariannina Coffa.

Diretto da Gianpaolo Bellanca, che ne ha curato la sceneggiatura con Myriam Leone, lo spettacolo andrà in scena per la prima volta al teatri Vida di Gravina di Puglia, sabato 23 aprile. Noi abbiamo assistito alla prova generale, aperta al pubblico per l'occasione!

Mentre leggete siamo in corso Vittorio per la settima edizione de "La via dei librai", a Palermo. è lì che ci troverete fino al 25 aprile, a parlare di libri e di editoria. Abbiamo preparato dei nuovi segnalibri per l'occasione e non vediamo l'ora di distribuirli a chiunque vorrà passare a trovarci al nostro banchetto. Vi aspettiamo!

Seguiteci su Instagram. Lì raccontiamo giorno per giorno la nostra vita in casa editrice, tra bozze di stampa, momenti seri e altri più leggeri!