Ormai lo avrete capito, qui in casa editrice non mancano le risate e i momenti di caciara, che amiamo documentare sul nostro profilo Instagram (sì, questo è un sottilissimo e arguto reminder: seguiteci qui, saremo lieti di intrattenervi con tante assurdità).
Quando quindi si è presentata l'occasione di assistere al Mastro di Campo, il Carnevale di Mezzojuso che conoscevamo soltanto attraverso il racconto di Lillo Pennacchio e le illustrazioni di Nicola Figlia in Fòrio Fòrio Fòrio, non ci abbiamo pensato due volte.
Quella che fotografa Alice è proprio la maschera del Mastrocampo, che nella parata è colui che sfida il re per ottenere la mano della regina, di cui è innamorato ricambiato.
La festa è iniziata alle 14:30 e si è protratta fin dopo le 18 ed è stata un susseguirsi di momenti al limite del surreale. Cosa che noi abbiamo adorato. Solo per citarne una: all'improvviso uno dei personaggi ha iniziato a lanciare pezzi di formaggio sulla folla. Alice è stata una delle fortunate che lo ha potuto assaggiare.
E ci dice che era molto buono.
Comunque ovviamente abbiamo documentato il tutto in un reel che trovate qui.
In ogni caso, dopo questa fantastica gita potevamo non replicare in ufficio? E quindi eccoci qua, pronte a deludere l'editore. Soprattutto Luana, che è stata oggetto di aspri rimproveri: "Luana, l'unica persona seria eri!". Parole dure.
Ma torniamo alle cose serie, e parliamo di un'iniziativa che potrebbe interessare tanti amanti della lettura: lunedì 6 marzo alle ore 19:00 ci vedremo su Google Meet con Ludovica Spataro per una lezione di prova gratuita del modulo lettura di Tiraz: officine di scrittura. In breve, vi mostreremo cosa significa seguire un corso di scrittura e risponderemo a qualsiasi dubbio o curiosità.
Nota importante: per partecipare bisogna inviare una mail a tiraz@edizionikalos e chiedere il link di accesso alla riunione.
Trovate tutte le info cliccando sull'immagine.
Speriamo di vedervi in tanti!
Ora basta però, vi lasciamo in pace e vi auguriamo un buon weekend.
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.