Come molti di voi sapranno, lunedì scorso abbiamo organizzato una lezione gratuita di lettura online con Ludovica Spataro, insegnante di Tiraz: officine di scrittura.
L'incontro è stato molto bello, e ci sono state anche delle testimonianze toccanti da parte di alcune allieve dell'edizione precedente, che vi invitiamo ad ascoltare, insieme ad altre clip della serata, nelle storie in evidenza dedicate al corso sulla nostra pagina Instagram.
Ciò che però ci è sembrato interessante più di tutto è stata una riflessione, da parte di Ludovica, su un aspetto: quante persone scrivono ma tengono questa passione per sé? Quanti, anche tra chi ci legge in questo momento, vedono in questo hobby un motivo di imbarazzo con amici e familiari e si guardano bene dal condividerlo? Ci abbiamo azzeccato?
E quindi, come mai questa reticenza a parlare di quello che ci sta più a cuore?
Forse la motivazione sta nella paura del giudizio dell'altro, del ridicolo; insomma in un'insicurezza di fondo.
Ma come superare questo problema? Secondo Ludovica, uscendo allo scoperto, possibilmente con persone che condividano la tua stessa passione.
La condivisione è un aspetto fondamentale del corso.
È proprio in quel momento, nella condivisione, che l'idea inizia a diventare storia. Ed è lì, anche, che ci si ri-scopre, più sicuri e più coraggiosi di quanto avremmo mai immaginato.
I prezzi dei corsi sono scontati fino a questa domenica, 12 marzo.
Potete contattare Ludovica per le informazioni dell'ultima ora scrivendole a tiraz@edizionikalos.com; sarà sicuramente disponibile per fare quattro chiacchiere e sciogliere qualsiasi dubbio.
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.