Nuovi orari, tè artigianali e sezione "Oltre lo stretto" da Parentesi letteraria
Venerdì 10 novembre 2023

Possiamo finalmente dire che l'autunno è arrivato e, ormai lo sappiamo, tempo qualche settimana e lascerà il posto all'inverno, con tutto quello che comporta: fresco, voglia di bevande calde e magari di un bel posticino in cui sorseggiarle circondato dai libri. Che fortuna, noi lo abbiamo!
Per chi ancora non lo sapesse, a giugno abbiamo aperto Parentesi letteraria in via Wagner 9A.
Da pochissimo, viste le numerose richieste dei nostri clienti – in buona parte giovani studenti o lavoratori in compagnia dell'immancabile computer – abbiamo deciso di modificare i nostri orari, estendendo l'orario di apertura.
Eccoli:

Ma cosa abbiamo di nuovo al caffè letterario?
Ci siamo preparati a lungo per l'arrivo della stagione fredda e adesso abbiamo un ampia scelta di tè caldi e tisane artigianali molto particolari: mandorlo selvatico, ooyos de la alhambra, jasmine sono solo alcuni dei gusti tra cui scegliere.
E non temete, non dovete scegliere guidati dal caso: al balcone ci sono dei mini contenitori con le diverse miscele che potete "sniffare" per avere un'idea.
Noi in particolare abbiamo provato mandorlo e fiori rossi e ne siamo entusiasti.

E a cosa si accompagna il tè? A una fetta di torta, al pandarancio ma anche a una bella cinquina di biscotti: in basso, in senso orario, abbiamo agave, arancia, avena e cioccolato, cioccolato fondente, cocco e cioccolato.
Ognuno di noi ha il suo preferito ma sono tutti estremamente buoni, friabili e non troppo zuccherati.

Passiamo poi alle cioccolate: anche in questo caso abbiamo cercato di darvi ampia scelta, e quindi potete decidere di provare gusto amaretto, arancia, fondente, nocciola o cocco.
E, lo specifichiamo, ovviamente
si possono preparare anche in versione vegana
con latte vegetale.
Veniamo infine all'ultima novità: abbiamo ampliato la nostra libreria inserendo la sezione "Oltre lo stretto", fatta di romanzi che da Nord a Sud danno un ruolo quasi da protagonista al territorio.
E quindi Elena Ferrante, Gianrico Carofiglio, Marco Missiroli, Giulia Caminito: le migliori firme italiane vi aspettano adesso sui nostri scaffali.

Il weekend è alle porte, Salvo, Martina e Sergio vi aspettano al caffè letterario con tutte queste belle novità!