Le feste sono ormai un ricordo lontano e queste prime settimane del 2023 ci hanno travolti con tutto il loro carico di progetti e collaborazioni da preparare.
Lunedì una delle nostre autrici storiche, Maria Antonietta Spataro, è passata in casa editrice per definire la riedizione di un volume che, considerati i tempi di lavorazione, dovrebbe essere disponibile in autunno.
E a proposito di contratti,
abbiamo
anche
firmato quello
con Silvia Messina e Martina Brancato per la seconda avventura de
I misteri di Paco e Mela. Questa nuova storia sorprenderà adulti e bambini per l'idea fantasiosa che c'è dietro e come è evidente dalla foto che immortala il momento della firma le due autrici sono piene di
entusiasmo per questa nuova avventura.
Lo scorso venerdì invece siamo stati a vedere la mostra "I love Lego" presso il Loggiato san Bartolomeo di Palermo, un'esposizione dei famosi mattoncini danesi che forse farà storcere il naso agli amanti dell'arte più pura, ma che ha senz'altro il merito di approfondire, tramite le opere di Stefano Bolcato ispirate ai grandi capolavori della storia dell’arte e attraverso la dimensione leggera del gioco, la storia di questi iconici mattoncini e di apprezzarne l’intimo legame con l’arte nelle sue più diverse forme. Noi la consigliamo in particolare a chi in questo periodo sente di non riuscire a mettere al posto giusto tutti i pezzi della propria vita.
Se siete curiosi di saperne di più, vi consigliano di visitare la mostra, che resterà aperta fino al 4 giugno e di dare un'occhiata al nostro profilo instagram @rivistakalos, dove troverete un reel dedicato.
Vi lasciamo con un piccolo spoiler: la prossima settimana renderemo note date e modalità della seconda edizione di Tiraz: officine di scrittura, il corso diretto da Ludovica Spataro che si è tenuto lo scorso anno qui in casa editrice.
Quest'anno si potrà scegliere tra tre diverse formule e, soprattutto, sarà possibile frequentare online le lezioni. A brevissimo saprete tutto.
Intanto, vi auguriamo un buon fine settimana!
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.