Attraverso venti racconti con narratrici e insieme protagoniste d’eccezione, Giusy Sciacca con il suo "Virità femminile singolare-plurale" ci fa riscoprire la storia di venti donne, del mito o realmente esistite e spesso dimenticate, che hanno cambiato la storia della Sicilia. Il libro uscito l'anno scorso è stato davvero molto apprezzato e, oltre a una menzione speciale per l'autrice, si è aggiudicato il primo posto per la miglior copertina nell'ambito del "Premio letterario Città Cava 'de Tirreni" 2022 promosso dall'associazione L'Iride.
Siamo i primi a credere che un libro non vada giudicato dalla copertina ma non possiamo che essere fieri del lavoro della nostra Flavia che ha realizzato il progetto grafico del volume. Inutile dire che questa è stata l'ennesima scusa per festeggiare con qualche dolcino durante la pausa caffè.
Quella del premio non è stata l'unica buona notizia.
Sono finalmente state installate le porte dei nuovi ambienti dell'ufficio, quindi dalla prossima settimana Luana potrà finalmente rintanarsi nella sua oasi di pace e silenzio per portare a termine i prossimi lavori. In foto la vedete mentre lavora insieme a Flavia e e all'autore Danilo Maniscalco al fascicolo monografico che uscirà insieme al prossimo numero della rivista.
A proposito di rivista, sul profilo Instagram di Kalós, l’accento sul bello abbiamo condiviso un reel con cui vi raccontiamo ".ЯƎ", visitabile fino al 31 ottobre al Palazzo Reale di Palermo. La mostra propone una selezione di opere di alcuni tra i maggiori esponenti dell’arte contemporanea a livello mondiale e attraverso la loro sensibilità e con nuovi linguaggi indaga il significato e la funzione sociale dell’arte.
A noi è piaciuta molto e vi consigliamo quindi di affrettarvi a visitarla!
Mentre Chiara e Marta erano alla mostra, Maurizio e Giacomo hanno lavorato agli ultimi dettagli di una sorpresa che abbiamo preparato per voi e che troverete per tutto il mese di novembre in libreria e sul nostro sito. Curiosi? Non vi resta che tornare qui a leggerci la settimana prossima.
Per rimanere sempre aggiornati su eventi e novità
seguiteci sulle nostre pagine social, in particolare
Instagram, dove ogni giorno condividiamo le nostre avventure in casa editrice!
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.