Ci siamo, ecco arrivato il momento più bello dell'anno per un lettore: quello in cui può acquistare i libri che desiderava da tempo a un prezzo scontato.
E siccome alcuni dei nostri volumi hanno un prezzo particolarmente consistente, siamo certi che apprezzerete doppiamente la nostra iniziativa.
Oltre che sul sito e nel nostro caffè letterario in via Wagner 9A, l'iniziativa è valida nelle seguenti librerie a Palermo:
Arte in Sicilia è un'opera mastodontica, un compendio su tutto quello che conosciamo della storia dell'arte sul territorio dalla preistoria al Novecento.
Nelle sue settecentoquaranta pagine, il professore Sergio Troisi colma un vuoto editoriale di circa cinquant'anni e ci invita a viaggiare insieme a lui alla scoperta dei capolavori dell'isola, quelli celebri e quelli meno noti ma ugualmente notevoli.
"«È arrivato un messaggio della maestra. Il concerto di domenica è annullato.
La chiesa è allagata ed è piena di pesci».
Paco e Mela rimangono a bocca aperta.
«Dei pesci dentro la chiesa?! E come ci sono arrivati?» chiedono quasi all'unisono".
Comincia così Pesci in fuga, seconda avventura de "I misteri di Paco e Mela" dopo Tutto nero, la serie di albi scritta da Silvia Messina e splendidamente illustrata da Martina Brancato.
Stavolta il monumento colpito è la chiesa di Casa Professa: l'acqua arriva alle ginocchia e i pesci che arricchivano uno dei pilastri nuotano in libertà tra le navate. Anche stavolta toccherà ai due fratellini indagare sul mistero.
Un libro per Palermo e per chi la ama: è questo quello che abbiamo voluto realizzare con Palermo. I quattro mandamenti, a cura di Paolo Siena, un volume prezioso che racconta la magia della città seguendo il tracciato dei suoi quattro mandamenti storici, Castellammare, Palazzo Reale, Monte di Pietà e Tribunali.
Attraverso gli scatti di Giuseppe Mazzola e le parole di Adriana Chirco, architetto e storico dell'arte, il lettore si perderà tra i dettagli di vicoli e monumenti, riscoprendo poi, grazie ai racconti di Gaetano Basile, profondo conoscitore della cultura siciliana, le Sante protettrici dei mandamenti e il loro legame con il popolo.
In un'elegante veste grafica con copertina rigida rivestita, questo libro è anche un'ottima idea regalo.
"Voglio il sole!" sbotta Richard Wagner e così il 5 novembre 1881 con la moglie Cosima e i figli sbarca a Palermo, presso il Grand Hôtel et des Palmes, ospite del giovane albergatore Enrico Ragusa.
I colori abbaglianti della città sorprendono la secondogenita, Blandine, timida ragazza in età da marito, troppo vicina all' "insofferenza da nubile" secondo la madre e il Maestro, suo patrigno, ma per lei sempre e soltanto papà.
È attraverso i suoi occhi che la narrazione procede raccontandoci, con uno sguardo al passato, i sedici anni trascorsi in Sicilia, tra balli e caffè, nuove amicizie, come quella con la cantante Tina Scalia, e improvvisi amori, come quello per il conte
Vincenzo Gravina.
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.