Sì, caldo. C'è davvero qualcuno che riesce a pensare a qualcos'altro in questi giorni? I condizionatori stanno facendo gli straordinari per permetterci di lavorare con un briciolo di concentrazione e comunque buona parte di questa la usiamo per lamentarci senza sosta. Secondo voi è chiedere tanto pretendere dall'editore una piscina nell'area relax?
Comunque sia, nonostante tutto questa settimana stiamo chiudendo diversi progetti previsti per l'autunno, in modo da ridurre l'ansia da rientro a fine agosto. In cantiere abbiamo:
Volete uno spoiler? Eccolo qua:
A proposito di ferie, Alice sta architettando qualcosa di estremamente pazzerello per la nostra serata di congedo pre-ferie.
Al momento non sappiamo nulla, sta mantenendo il massimo riserbo, facendo continue strane allusioni a un colonnello impaziente di saperne di più.
Quello che è certo è che
sarà una serata tra donne, sia quelle di
Kalós che quelle di Intermedica, l'azienda di farmaci con cui condividiamo l'ufficio. Immaginateci così.
Margaret, appunto la segretaria di Intermedica, ritiene che dovremmo, citiamo testualmente, "portarci a lamiera", un consiglio saggio e giusto circa il livello di de-grado (alcolico) che dovrà raggiungere la serata. Un suggerimento che ci sentiamo di cogliere e assecondare. In basso trovate un'infografica.
Flavia sta riflettendo sulla cosa con grande attenzione, sotto l'occhio giudicante di Pamela (la nostra macchinetta per cui Caffè Borbone non ci ringrazierà mai abbastanza).
La location ideale per attuare tutto questo sarebbe Parentesi letteraria (quel drink all'anguria che fa Salvo ce lo sogniamo la notte), sempre che i ragazzi abbiano spazio per noi in mezzo a tutti gli eventi che stanno organizzando.
Stasera comunque gliene parleremo, visto che saremo lì per partecipare al primo aperitivo musicale della storia del caffè.
E domani pure, perché ci sarà Ludovica Spataro, docente di Tiraz: officine di scrittura. Trovate entrambi gli eventi su Facebook e anche quelli della settimana prossima, che vi lasciamo qui.
Bene, vorremmo dirvi che adesso ce ne andiamo al mare ma non è così, ci sono ancora alcune ore di follia davanti a noi. Ma a voi auguriamo un buon weekend e come sempre vi invitiamo a seguirci su Instagram per constatare come siamo una continua delusione per l'editore. Alla prossima settimana!
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.