Questa settimana un piccolo gruppo di lettori è venuto a discutere il libro del mese da Parentesi letteraria. Il nostro locale, provvisto di tè, torte e biscotti, ci è sempre sembrato il posto ideale per attività di questo tipo e siamo contenti che i nostri clienti si trovino d'accordo con noi.
Soprattutto, ci fa molto piacere essere da tramite per l'incontro di persone accomunate dalla passione per la lettura: alcuni utenti della pagina, dopo avere saputo di questo incontro, ci hanno chiesto di essere messe in contatto con l'organizzatore e come direbbe qualcuno speriamo che questo sia l'inizio di una splendida amicizia!
Nel frattempo, in casa editrice è arrivato il grande gelo: tra chi gira in vestaglia di lana e chi tiene gelosamente con sé una borsa dell'acqua calda, le lamentele non si risparmiano e forse è per questo che l'EDITORE scappa continuamente al locale.
Certo, un motivo potrebbero essere tutti i dolci e i tè di cui è ghiotto... adesso tra l'altro sono arrivate anche le chiacchiere, quindi probabilmente si trasferirà lì.
Proseguono le iscrizioni al corso Tiraz: officine di scrittura e naturalmente anche la nostra comunicazione a riguardo. Su Instagram, trovate (e troverete nelle prossime settimane) dei video-pillola tratti da un incontro fatto a luglio 2023 in cui Ludovica Spataro, l'insegnante, parla del rapporto tra scrittore e lettore e in generale del senso del corso. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo!
Come certamente ricorderete questo sabato ricorre il Giorno della Memoria.
Il professore Hoffmann ci segnala questo evento, ai Cantieri Culturali alla Zisa, che volentieri vi segnaliamo a nostra volta: si tratta di un concerto dedicato alla musica della tradizione ebraica, in particolare quella nata nei campi di concentramento e nei ghetti. Noi saremo presenti!
E adesso vi auguriamo come sempre un buon weekend!
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.