Aprile dolce dormire, tra biscotti, litri di caffè e tanti progetti
Venerdì 8 aprile: la nostra settimana

Nelle ultime settimane stiamo consumando tanto, tanto caffè nel tentativo di rianimarci da quest'aria primaverile che, anche se ancora a tentoni, avanza. C'è da dire che noi abbiamo un problema serio col caffè tutti i mesi dell'anno, quindi immaginate in questi giorni quante volte facciamo visita a quella povera macchinetta in cucina!
Se pensate poi che siamo sempre almeno in sei e moltiplicate questo per un minimo di tre caffè al giorno a testa capirete quanto stiamo costando all'editore... ma andiamo avanti!
Siamo molto contenti della bella classe che si sta formando per il nostro corso di scrittura Tiraz: officine di scrittura.
Sono ancora disponibili dei posti e quindi abbiamo deciso di organizzare una diretta Facebook con Ludovica Spataro, docente del corso, e la nostra editor Luana Lupo, che chiacchiererà con lei di obiettivi e modalità del corso. La diretta sarà lunedì 11 aprile alle ore 19. Trovate tutte le informazioni sul corso qui.

Flavia ha appena completato la copertina di un libro che non vediamo l'ora di annunciarvi: si tratta di un romanzo per ragazzi, che costituirà il secondo (insieme a Con lo sguardo in su di Alessia Franco) della collana Fili e trame nella sua versione junior.
Sul fronte rivista, invece, Chiara, Alice e Luana stanno lavorando già da parecchie settimane, per costruire l'indice, contattare gli autori, selezionare le foto, correggere e verificare i testi.

Soprattutto, per trovare l'artista emergente che realizzerà l'illustrazione a sinistra dell'editoriale per il numero di giugno.
Per questo, la casa editrice ha avviato una collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Palermo nell'ambito di un progetto con il quale i ragazzi dell'indirizzo Fumetto e Illustrazione, che avranno il compito di tradurre in immagini il concetto di libri ed editoria. Li incontreremo di nuovo tra un mese per vedere le loro opere.

Siamo arrivati alla fine di questo piccolo riassunto delle nostre ultime attività. Adesso, non ci resta che augurarvi un buon weekend! Alla prossima.
Seguiteci su Instagram. Lì raccontiamo giorno per giorno la nostra vita in casa editrice, tra bozze di stampa, momenti seri e altri più leggeri!