L'avifauna di Pantelleria
Quaderno n. 4
Disponibile dal 18 marzo
Il quarto volume dei “Quaderni del Parco” è dedicato all’avifauna pantesca. Pantelleria è un crocevia privilegiato per numerose specie di uccelli migratori che, dopo aver attraversato lunghe distanze, trovano ristoro e rifugio in questa particolare “oasi”. La sua posizione strategica al centro del Mediterraneo e la varietà di habitat offerti ne fanno un punto nevralgico per la conservazione e lo studio dell’avifauna. l’isola non si distingue solo per il suo ruolo di accoglienza per i migratori, ma custodisce una sorprendente varietà di specie stanziali, comprese alcune endemiche, rare e persino di recente scoperta, che testimoniano l’unicità del suo patrimonio biologico. Il volume che avete tra le mani è un tributo a questa eccezionale biodiversità. Andrea Corso, uno dei più noti birdwatcher italiani e le fotografie di Piero Ferrandes documentano la ricchezza dell’avifauna pantesca.
SCHEDA TECNICA
Titolo: L'avifauna di Pantelleria -Quaderno n. 4
A cura di Andrea Corso
Formato: 16,5 x 24 cm
Collana: I quaderni del Parco Nazionale Isola di Pantelleria
Pagine: 144
ISBN: 979-12-81956-01-8
Prezzo € 18,00
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.