Ispirati al folklore siciliano e alle leggende tramandateci dallo scrittore ed etnologo Giuseppe Pitrè, i tredici racconti che compongono questa raccolta affrontano il tema della memoria, dell’amore familiare, della fede e della ricerca di sé. Prendendo spunto da una credenza, da una tradizione o da un’usanza, il reale e il fantastico si mescolano per dar vita a storie originali, dove uomini e spettri abitano lo stesso mondo, provano gli stessi sentimenti; dove paura e coraggio agiscono insieme per il superamento di una difficoltà dove la nostalgia non è una zavorra, ma una spinta verso il futuro.
SULL'AUTRICE
Flavia Catena, dopo la laurea in Editoria e Giornalismo alla Sapienza di Roma, si è specializzata in fotografia di reportage a Milano. Lavora come fotografa professionista a Londra. Ha pubblicato racconti su antologie e riviste come «Lunario» e «Spaghetti Writers». Una sua storia è stata inserita nella raccolta 24 ore (Romanzi.it). Nel 2019 ha iniziato a studiare gli scritti del Pitrè e il folklore siciliano, lavoro culminato in queste pagine.
Clicca qui per leggere tutti gli articoli dedicati al volume
SCHEDA TECNICA
Spedizione gratuita
Contattaci
Pagamento sicuro
Da più di trent'anni ci occupiamo di storia, arte, cultura e tradizione in Sicilia. Attraverso i nostri libri promuoviamo la bellezza.
Certificazione ISO 9001 La "Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali" sono certificati in base alla normativa internazionale ISO 9001:2015.